IDO
Cosa non è?

IDO

Non è un corrispettivo dell’euro e di nessun’altra moneta corrente mondiale. E non lo sarà mai. IDO non ha corrispettivi nell’oro o in metalli simili in giro per le cassaforti del mondo. La riserva di valori che sostiene IDO è il talento del Loro e del tempo libero che può coniarsi in impegnato. IDO non è tangibile ma percepibile, non misurabile con i sistemi binari, decimali, esadecimali e via dicendo. si può sottrarre e dividere, ma sopratutto si somma e moltiplica.
Ricevi IDO attraverso: i giochi video didattici o di 
intrattenimento. Ricevi ido se comunichi se fai gruppi, se proponi, se giri ecovideo e completi le videomozioni etc. e offri per sbloccare contenuti, avanzare di livello, donare al salvaido, oppure per andare ai musei, al cinema, agli eventi o usufruire di beni e servizi in euro + IDO.
L’IDO ha una scadenza a cadenze diverse, se non lo si spende si annulla e il sistema se li riprende per ridistribuirli con una nuova timeline.
L’IDO può essere accettato come e quando e quanto si vuole tra gli associati e le ditte (gli esercenti possono e devono poter giocare) è trasferibile senza alcun interesse da parte del sistema. Il sistema fa pagare però IDO il più possibile.
VEDIPalermo non è sovrano, sono i giocatori a immettere tempo, beni e servizi a loro discrezione e danno diritto a generare IDO potenziali con l’incarico di redistribuirli, i giocatori devono semplicemente inseguirli in base a quello che fanno meglio e vogliono fare ancora meglio. L’IDO ha un tariffario sul quale ragionare insieme ma seguirà la successione di Fibonacci.

Quindi sotto una bozza. Valutiamoci:

1 – azione base (clic, qrcode, messaggi, etc.) 1 secondo circa
2 – azione base utile per se stessi – 15 secondi circa
3 – azione base utile per i collego – 30 secondi circa
5 – azione base per il luogo – 1 minuto circa
8 – azione media (tempo + pensiero) 1 minuto
13 – azione media 5 minuti
21 – azione media 30 minuti
34 – azione media 1 ora
55 – azione complessa (tempo + pensiero + talento) 1 h
89 – azione professionale 1-1 (tempo+pensiero+ professione) 1h
144 – azione professionale su un gruppo 1h
233 – azione per il bene (tempo+pensiero+talento+beni o servizi)
377 – azione per il meglio (t.p.t. + luogo)
610 – Da definire
987 – Da definire
Per la valutazione dei beni ci si dovrà basare secondo i concetti di utilità, qualità, memoria e tempo accumulato al loro interno, unicità, sostenibilità, lavoro umano, affetto, o roba simile.

Contattaci

Mandaci una email con le tue domande e/o richieste. Ti risponderemo il prima possibile.

Sending

VEDIPAlermo è l'inizio del primo video social game palermitano, un progetto sperimentale di distribuzione partecipata e videomarketing alternativo di EIDON videocomunicazione.

Log in with your credentials

Forgot your details?